La morte di Don Roberto di Como: una grande speranza

donRobertoCaro Direttore, la morte del “prete degli ultimi”, morto per i poveri, ha acceso un brivido di luce e di speranza! A sentire i commenti della gente, ammirata e stupita che dice: “Ce ne fossero tanti così …”, nasce in noi una certezza: il bene è più forte del male!

Non c’è male così potente che non possa essere vinto da chi è buono e vive per il bene. Ma è necessario ribadire una verità in modo chiaro e forte: “Ma don Roberto dove trovava la forza per essere e vivere così?”

Dalla sua Fede nel Signore! Lui era inondato dalla luce di una Presenza che gli riempiva il cuore e la vita.

Quando anche altri preti lo invitavano alla prudenza e all’attenzione per se stesso …,rispondeva con un sorriso pieno di mitezza!

Questa è la speranza: che si ritorni a capire che solo Dio può salvare e liberare il mondo  dal male di cui i tragici fatti di questi giorni, che si sono verificati in Italia e nel mondo,

sono il segno visibile.

Senza Fede il mondo è veramente perduto, perché le sole forze umane non sono sufficienti a fermare chi è nelle tenebre.

Smettiamola di dire che Dio non c’è, che tutto è solo materia … perché Dio è Vivente oggi per tutti!

Grazie don Roberto, prega per noi soprattutto per noi preti, non buoni come te!

Pubblicato su La Stampa il 17/09/2020