Orario Sante Messe

  • Feriali: 7:30/18:30
    Prefestiva: 18:30
  • Festiva (invernale): 8/10/11:15/18:30
    Festiva (estivo): 8:00/11:15/18:30

Programmi parrocchiali

Giornali parrocchiali

Editoriale

I valori che mancano alle istituzioni scolastiche

razzismoCaro Direttore, non c’è un luogo più “alto” di quello della scuola! Si può affermare: “Dimmi cosa impari e come diventi a scuola, e ti dirò chi sei”. Purtroppo, come dice il prof. Andreoli nel suo libro “Homo, stupidus stupidus”, la scuola non riesce sempre, a trasmettere i grandi valori della vita di ogni persona,

La prima missione sono i giovani

giovaniCaro Direttore, questa parola di Papa Francesco è davvero profetica! In una società in cui i giovani sono sovente “lasciati a se stessi”, salvo poche eccezioni, dobbiamo interrogarci. Specialmente quando sono a Taizé, mi chiedo “Gli adulti stimano e amano i giovani?” Vorrei andare oltre: nelle nostre comunità i giovani sono al centro del nostro cuore?

1999 - 2019 FESTEGGIAMO I 20 ANNI DELL’OPERA DELLA MISERICORDIA

operaCarissimi Parrocchiani, il 27 Settembre 1999 avevamo la gioia di inaugurare l’Opera della Misericordia Mons. Pinardi, via Assietta 9, frutto della generosità e della collaborazione di tanti parrocchiani! A distanza di venti anni, esprimo alcuni pensieri.

DALLA “PARTITA DEL CUORE” AL “PARTITO DEL CUORE”

foradini 1138064Caro Direttore, stupenda l’iniziativa della “partita del cuore” a favore di chi soffre! Sarebbe necessario fondare anche il “partito del cuore” per questa Europa che rischia di soffocare nell’egoismo. Se il cuore è vuoto di verità, di libertà, di amore, se nei cuori c’è stanchezza, delusione, schiavitù, come pensare di costruire una Europa in cui regni il primato del valore e della dignità di ogni persona?

Il segreto di Gesù

Il segreto di GesuIl libretto vuole rispondere alla domanda: ma chi è Gesù Cristo? Milioni di persone nei secoli lo hanno seguito: perché? La storia dell’Occidente è divisa in due epoche, prima di Cristo e dopo Cristo: come mai? Nessuno nei tempi è stato più amato e più odiato di Lui, perseguitato, attaccato. Nel mondo di oggi ci sono più di trecento milioni di cristiani perseguitati! Dice Chesterton: “Gesù aveva un segreto che non è riuscito a comunicare totalmente”.

Mons. Giovanni Battista Pinardi è venerabile

pinardiMons. Giovanni Battista Pinardi è venerabile. Il 13 maggio 2019 Papa Francesco ha autorizzato il decreto sull’eroicità delle virtù del vescovo-parroco di San Secondo a Torino, definito da Pio XI «vescovo santo».

SOSTIENI LA PARROCCHIA

Con il tuo aiuto economico puoi aiutarci concretamente a sostenere le molteplici attività caritatevoli, di catechismo e di manutenzioni agli edifici di culto che fanno parte della nostra Parrocchia. Vi ringraziamo di cuore fin da ora per tutto quello che potrete offrirci per aiutarci a sostenere i più bisognosi e a rendere accogliente e bella la nostra Parrocchia. C/O INTESA SANPAOLO
IBAN: IT98M0306909606100000117102

Laudato si'

banner laudato

AMORIS LÆTITIA

amoris-letitia