Orario Sante Messe

  • Feriali: 7:30/18:30
    Prefestiva: 18:30
  • Festiva (invernale): 8/10/11:15/18:30
    Festiva (estivo): 8:00/11:15/18:30

Programmi parrocchiali

Giornali parrocchiali

Editoriale

don Mario Foradini - 60 anni di sacerdozio

60-anni-don-mario

Non vendete la fede

imagesCaro Direttore, Papa Francesco ha detto ai credenti una parola davvero urgente: ”Non vendete la Fede”. In questo momento di grande male mondiale, può insinuarsi nel cuore, la tentazione contro la Fede: dov’è Dio? perché tutta questa sofferenza? E’ la tentazione di sempre: attribuire a Dio le sofferenze umane. Dio il male non può né pensarlo né volerlo, perché Lui è l’Amore senza fine.

Sono un uomo amato da Dio

DonMarioIntervista rilasciata da Don Mario a "Borgo San Secondo".

Apre la Clinica della Memoria per i pazienti Covid

IMG-20200414-WA0006La Clinica della Memoria di Collegno diventerà a giorni una struttura di degenza per 20 pazienti Covid dimessi dagli ospedali e in via di guarigione. 

Il risveglio della coscienza

pandemiaCaro Direttore, in molti mi chiedono: “Cosa pensi della pandemia?” rispondo “Ritengo che ci sta facendo, indirettamente, un regalo per la vita, ci sta risvegliando la coscienza!” Non c’è forza, energia, mistero più grande della coscienza. Non riusciamo a darne una definizione logica, ma c’è, è presente nel profondo di ogni persona.

Il mistero della sofferenza

indexCaro Direttore, in questi giorni, molti mi chiedono che cosa penso del corona virus. Cerco di rispondere sottolineando che ci sono tre aspetti primari.

Primo: sapere se il virus ha una causa naturale o umana. E’ il punto più difficile, ma essenziale per combatterlo. Da dove viene il virus? L’ha creato l’uomo per motivi vari
scientifici, di ricerca o per altro, oppure è un fatto della natura? Quando si conosce la causa, l’origine, è più facile difendersi.

SOSTIENI LA PARROCCHIA

Con il tuo aiuto economico puoi aiutarci concretamente a sostenere le molteplici attività caritatevoli, di catechismo e di manutenzioni agli edifici di culto che fanno parte della nostra Parrocchia. Vi ringraziamo di cuore fin da ora per tutto quello che potrete offrirci per aiutarci a sostenere i più bisognosi e a rendere accogliente e bella la nostra Parrocchia. C/O INTESA SANPAOLO
IBAN: IT98M0306909606100000117102

Laudato si'

banner laudato

AMORIS LÆTITIA

amoris-letitia