• Festiva (invernale): 8/10/11:15/18:30
    Festiva (estivo): 8:00/11:15/18:30

DALLA “PARTITA DEL CUORE” AL “PARTITO DEL CUORE”

foradini 1138064Caro Direttore, stupenda l’iniziativa della “partita del cuore” a favore di chi soffre! Sarebbe necessario fondare anche il “partito del cuore” per questa Europa che rischia di soffocare nell’egoismo. Se il cuore è vuoto di verità, di libertà, di amore, se nei cuori c’è stanchezza, delusione, schiavitù, come pensare di costruire una Europa in cui regni il primato del valore e della dignità di ogni persona?

Non siamo oggetti, robot, animali, siamo persone con una mente per pensare, un cuore per amare, una volontà per cercare il vero bene, che è solo l’amore a se stessi e al prossimo. Qualcuno diceva “la terra è di Dio”: come si può pensare di costruire una Europa senza l’amore che Dio dà a tutti e per tutti? Nella vita vince sempre chi ha il cuore più grande e pieno di amore! Vedi Papa Francesco …..