Orario Sante Messe

  • Orario SS Messa estivo
    (dall' ultima Domenica di giugno 2023 fino alla fine di settembre 2023)
  • Feriali: 7:30/18:30
  • Festiva: 8/11:15/18:30

Una nuova moschea a Torino, dove solo il 7% partecipa alla vita della Comunità cattolica

foradini 1138064Caro Direttore, l’apertura di una nuova moschea in città, ci interroga. Si fa fatica pensare che nella città dei Santi sociali, ci sia sempre meno Fede cristiana. Solo il 7/8% dei torinesi partecipa alla vita della Comunità cattolica. Ma l’impressione è, anche se non ci sono statistiche ufficiali, che molti musulmani non frequentano le moschee.

E’ essenziale chiedersi: è possibile una vita personale e sociale senza la Fede? La risposta è si, perché la Fede è un dono di Dio. Ma quali sono le conseguenze di questa assenza di Dio nel cuore? Solo Dio dà la felicità di Dio, nel tempo e nell’eternità. Senza Fede, c’è il rischio di vivere senza verità, e senza certezze tutto diventa incerto, oscuro, inquietante, si vive nella paura e nell’ansia. S. Agostino diceva sempre: “C’è un solo peccato, cercare la felicità dove non c’è”. E’ urgente aprire un ampio dialogo sul tema: “E’ possibile essere felici senza Fede?”

Don Mario Foradini 

Pubblicato su La Stampa il 28/10/2019

SOSTIENI LA PARROCCHIA

Con il tuo aiuto economico puoi aiutarci concretamente a sostenere le molteplici attività caritatevoli, di catechismo e di manutenzioni agli edifici di culto che fanno parte della nostra Parrocchia. Vi ringraziamo di cuore fin da ora per tutto quello che potrete offrirci per aiutarci a sostenere i più bisognosi e a rendere accogliente e bella la nostra Parrocchia. C/O INTESA SANPAOLO
IBAN: IT98M0306909606100000117102

Laudato si'

banner laudato

AMORIS LÆTITIA

amoris-letitia