1° Domenica di Avvento 01/12/2019

AVVENTO 1Avvento tempo di attesa e di attenzione Ecco, oggi, iniziamo questo tempo di grazia insieme ai bambini della nostra comunità che, con piccoli gesti, ci aiutano a viverlo più profondamente. Dio viene eternamente nel mondo, ci sorprende perché è là dove non lo aspettiamo: nell’abbraccio di un amico, nel sorriso di un povero, in un bimbo che nasce ... ci chiama ad abbreviare le distanze tra di noi, per accorgerci di chi ci sta accanto.

Sul grande cartellone abbiamo disegnato la corona d’avvento con le quattro candele e la chiesa che attende Gesù. I bambini, di domenica in domenica, accendono di colori alcune parti del disegno. La 1a candela oggi, con una piccola sveglia, illumina la parola di questa settimana:”ATTENZIONE”. Perché purtroppo è possibile vivere senza accorgerci di nulla, senza accorgerci di chi, per esempio, ci sfiora in casa e magari ha gli occhi gonfi. ATTENZIONE è il contrario di SUPERFICIALITÀ. Viviamo con ATTENZIONE quindi, per rendere profondo ogni momento in questa settimana.