Orario Sante Messe

  • Feriali: 7:30/18:30
    Prefestiva: 18:30
  • Festiva (invernale): 8/10/11:15/18:30
    Festiva (estivo): 8:00/11:15/18:30

Programmi parrocchiali

Giornali parrocchiali

Non vendete la fede

imagesCaro Direttore, Papa Francesco ha detto ai credenti una parola davvero urgente: ”Non vendete la Fede”. In questo momento di grande male mondiale, può insinuarsi nel cuore, la tentazione contro la Fede: dov’è Dio? perché tutta questa sofferenza? E’ la tentazione di sempre: attribuire a Dio le sofferenze umane. Dio il male non può né pensarlo né volerlo, perché Lui è l’Amore senza fine.

Dio può solo e sempre amare infinitamente. Come il sole illumina ogni angolo, anche il più buio della terra, così Dio riempie della sua Presenza e del suo Amore tutta la vita umana e la realtà. Il Signore ha detto: “la Fede vince il mondo”. La Fede è la luce e la forza di Dio e deve essere la nostra forza da invocare, vivere, testimoniare, e comunicare fino agli estremi confini della terra, ad ogni persona. Non sarà certamente la pandemia più forte della Fede, perché nessuno è più forte di Dio. Dio è sempre più grande della forza del male. Il virus è una particella di vita ma non è Dio. Come sempre Dio vincerà ancora una volta nella storia, e la Fede continuerà la sua corsa di salvezza. Non vendiamo la Fede, non perdiamo la certezza che l’Amore è più forte della morte. Non vendiamo, ma cresciamo nella Fede.

 

Don Mario Foradini

 

Pubblicato su "La Stampa"

SOSTIENI LA PARROCCHIA

Con il tuo aiuto economico puoi aiutarci concretamente a sostenere le molteplici attività caritatevoli, di catechismo e di manutenzioni agli edifici di culto che fanno parte della nostra Parrocchia. Vi ringraziamo di cuore fin da ora per tutto quello che potrete offrirci per aiutarci a sostenere i più bisognosi e a rendere accogliente e bella la nostra Parrocchia. C/O INTESA SANPAOLO
IBAN: IT98M0306909606100000117102

Laudato si'

banner laudato

AMORIS LÆTITIA

amoris-letitia