Orario Sante Messe

  • Orario SS Messa estivo
  • Feriali: 7:30/18:30
    Prefestiva: 18:30
  • Festiva: 8/10/11:15/18:30

Programmi parrocchiali

Domenica è sempre domenica

Santa-MessaSiamo preoccupati, soprattutto per le nuove generazioni perché se non si sentono amati dal Signore, chi può riempire il loro cuore e la loro vita? La S. Messa è l’Azione più grande e più sublime che c’è nella storia umana. E’ il sacrificio di Dio fatto Uomo!

Gentile Signora Egregio Signore, Vi scrivo questi semplici pensieri. A Torino solo più, circa, il 10% dei cattolici, incontra il Signore nel giorno festivo. Noi sacerdoti, ci chiediamo: perché? Siamo preoccupati, soprattutto per le nuove generazioni perché se non si sentono amati dal Signore, chi può riempire il loro cuore e la loro vita? La S. Messa è l’Azione più grande e più sublime che c’è nella storia umana. E’ il sacrificio di Dio fatto Uomo! Gesù il Signore, non solo è morto in Croce per ogni uomo e ogni donna, nel Suo Amore senza fine, Infinito, ma vuole donarsi a ciascuno per comunicare la Sua Festa Infinita di Dio.

“Prendete e mangiate… questo è il Mio Corpo …”

“Prendete e bevete … questo è il Mio Sangue…”

“Fate questo in memoria di me”

Non esiste dono più grande di Vita, di Verità, di Libertà, di Amore, Dio vuole trasformarci in Lui. Come senza il sole la vita muore, così senza la Santa Messa, il cuore umano rimane vuoto, senza la gioia di sentirsi Amato. La Bibbia dice: “La gioia del Signore è la vostra forza” (Neem 8,10). “Gesù è la gioia di ogni cuore” (S. Paolo VI): perchè non si riceve più? Il Signore ci ama infinitamente, per questo ci invita ogni Domenica ad accoglierLo e a pregare insieme. Vi ringrazio se avremo la gioia di incontrarci nella Festa senza Fine, che è la Domenica.

Ascoltiamo questa grande parola di S. Bernardo:

“Rientriamo in noi stessi, esaminiamo il nostro cuore, dove abita Cristo”

Fraterni saluti nel Signore Don Mario Foradini

N. B. – Chi fa fatica e vuole parlare, può telefonarmi 3381341657 oppure scrivermi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOSTIENI LA PARROCCHIA

Con il tuo aiuto economico puoi aiutarci concretamente a sostenere le molteplici attività caritatevoli, di catechismo e di manutenzioni agli edifici di culto che fanno parte della nostra Parrocchia. Vi ringraziamo di cuore fin da ora per tutto quello che potrete offrirci per aiutarci a sostenere i più bisognosi e a rendere accogliente e bella la nostra Parrocchia. C/O INTESA SANPAOLO
IBAN: IT98M0306909606100000117102

Laudato si'

banner laudato

AMORIS LÆTITIA

amoris-letitia