Orario Sante Messe

• Orario SS Messa estivo
    (dall' ultima Domenica di giugno 2023 fino alla fine di settembre 2023)
  • Feriali: 7:30/18:30
  • Festiva: 8/11:15/18:30

Spirito Santo, riempi i nostri cuori

catechismo2014Anche quest'anno, come di consueto durante la Quaresima, la messa dei bambini, la domenica alle 10, è stata caratterizzata dalla partecipazione attiva dei piccoli ad alcuni momenti della celebrazione come l'ingresso in chiesa tutti insieme in processione, la lettura delle preghiere e l'offertorio con doni simbolici.

Ora siamo quasi giunti al termine del cammino spirituale e sul pannello, a lato dell'altare, i cuori sovrapposti, così come i bambini del girotondo, segnano il percorso compiuto in un arcobaleno di colori. Viola il primo, nel giorno delle ceneri, e poi blu, verde, giallo, arancione e rosso uno per ogni domenica, per sottolineare il cambiamento del cuore.

Incominciando dal deserto, che ci insegna a dire il nostro "no " alle tentazioni, abbiamo continuato con la trasfigurazione e abbiamo detto "si " alla bellezza di Dio, mentre la terza domenica la voce di Gesù che parla alla Samaritana risuona come un "permesso" sussurrato alla porta del nostro cuore. Nella quarta tappa domenicale Gesù che ridona la vista al cieco ci invita a vedere non solo con gli occhi, ma con il cuore, per scorgere la presenza di Dio nella nostra vita.

Ed ora, infine, vogliamo vivere la quinta settimana dando importanza a tutto ciò che facciamo, dicendo "grazie" a Gesù per la vita che ci ha donato. Come Lazzaro, usciamo dalle "nostre tombe" fatte di egoismo, solitudine, inquietudine ed indifferenza ascoltando la Parola di Gesù. Egli ci dona un cuore nuovo capace di amore e di perdono.

Sul pannello oltre ai cuori, i bambini hanno aggiunto di domenica in domenica delle sagome di bambini,colorate come i cuori, ricreando l'effetto di un girotondo. Abbiamo voluto simboleggiare con l'immagine dei bambini la scelta di impegnarsi nella conversione del cuore; con il gesto di darsi la mano, il desiderio di camminare insieme nella comunità; infine con il girotondo, la gioia di vivere con Gesù nel cuore.

SOSTIENI LA PARROCCHIA

Con il tuo aiuto economico puoi aiutarci concretamente a sostenere le molteplici attività caritatevoli, di catechismo e di manutenzioni agli edifici di culto che fanno parte della nostra Parrocchia. Vi ringraziamo di cuore fin da ora per tutto quello che potrete offrirci per aiutarci a sostenere i più bisognosi e a rendere accogliente e bella la nostra Parrocchia. C/O INTESA SANPAOLO
IBAN: IT98M0306909606100000117102

Laudato si'