Non abbandonarci alla tentazione

preghieraCaro Direttore, la gente si chiede: ma che cos’è una tentazione? Tentazione a che cosa? Tentati da chi? Tentati perché? Oggi c’è molta confusione, anche nella Chiesa cattolica, si potrebbe definire “la chiesa dei cattolici confusi”… Viviamo infatti e respiriamo, nella società moderna, il virus della menzogna, trasmesso ogni giorno, con un incessante bombardamento mediatico.

Faccio un esempio: al mese di Ottobre 2020, cifre ufficiali, ci sono stati in quest’anno, 38 milioni di aborti nel mondo. Il virus ad oggi, ha ucciso 1.654.641 persone. Qual è allora oggi la vera, primaria tentazione? La menzogna vissuta e spacciata per verità! Da una parte si lotta per la vita e dall’altra si impedisce la vita, così non c’è neanche più bisogno del vaccino! Da una parte si sono spesi l’anno scorso 1.600 miliardi per le armi, e dall’altra si parla di pace. Davvero preghiamo perché il Signore ci illumini e ci aiuti a non essere falsi, con noi stessi e con gli altri. Ci aiuti a capire che solo Dio può liberarci dalla tentazione di essere noi il “dio di noi stessi”. Solo Dio è la Verità, senza di essa non basta il vaccino per essere veramente felici nel tempo e nell’eternità!

Don Mario Foradini (Parroco San Secondo)