Il giuramento sulla Bibbia

330px-Washington inauguration bibleCaro Direttore, il grande discorso d’insediamento del Presidente Biden, è iniziato con una mano sulla Bibbia ed è finito con una preghiera: “Dio benedica l’America e possa proteggere le nostre truppe”! Mi chiedo: ma perché non ha detto nulla sulla necessità primaria di fermare le spese militari in cui ogni anno si spendono miliardi di dollari? Prega perché “Dio protegga le truppe”? Ma Dio prima di tutto vuole la pace, vuole che si fermi la produzione di armi atomiche, che ricordano le atomiche americane sul Giappone nel 1945!

Possibile che non si riesca a far capire che la guerra è il primo male da evitare? Il virus, purtroppo, è difficile fermarlo, anche con la scienza moderna, ma impedire la produzione di armi si può e si deve primariamente! Non ci sono i vaccini … ma pensate quanti miliardi per la scienza si potrebbero destinare, se si fermasse la produzione degli armamenti! È veramente triste che noi credenti, abbiamo sempre paura di dire la verità! È più facile stare zitti, far finta di nulla, ma così è davvero inutile giurare sulla Bibbia e pregare, quando si è vittime dei poteri occulti, che comandano anche in America e obbligano il Presidente a tacere sui temi più veri e necessari!

Articolo pubblicato su "La Stampa" il 21.01.2021