Terza domenica di Avvento: la nascita di Gesù si avvicina!

Eccoci giunti alla terza domenica di Avvento, la nascita di Gesù si avvicina!
I bambini del Catechismo con i loro fratellini e sorelline hanno portato all’altare un loro giocattolo come dono per i bimbi meno fortunati. Sono il simbolo dell’impegno che abbiamo preso per questo Avvento di donare qualcosa di noi e fare posto a Gesù nel nostro cuore.
Abbiamo pregato affichè i bambini, prediletti da Gesù, imparino a donare con gioia e ad essere sempre sinceri e buoni.

All'offertorio sono stati portati all'altare alcuni semplici doni:

• - un cuore, simbolo del coraggio di cui ci parla il libro di Isaia: non temiamo perche’ Dio viene a salvarci.
  • - un orologio, simbolo del trascorrere del tempo: non dimentichiamo mai che Dio e’ sempre presente in ogni momento della nostra giornata.
  • - una Bibbia, guida di ogni cristiano durante il cammino di preparazione al Natale.
  • - il calice e la piside, segni del sacrificio che Gesù con la sua venuta ha fatto per tutta l’umanità.